La Norvegia annuncia 31 atleti per i Mondiali U23 e Junior di sci di fondo a Lillehammer

Instructions

La Federazione Norvegese di Sci ha recentemente svelato i nomi dei 31 atleti che rappresenteranno il paese ai prossimi Campionati Mondiali Junior e Under 23 di sci nordico, un evento attesissimo che si svolgerà a Lillehammer. Questa selezione, annunciata mercoledì 4 febbraio, comprende un folto gruppo di giovani promesse, pronti a misurarsi nelle diverse competizioni di inizio marzo.

Nonostante le rigide limitazioni a quattro partecipanti per ogni gara, la Norvegia ha optato per una lista più ampia per permettere una rotazione strategica tra le varie specialità, che includeranno sprint a skating, 10 km a tecnica classica con partenza a intervalli e 20 km a skating con partenza in linea. Tra i volti noti spiccano talenti come Oskar Opstad Vike, Filip Skari, Mathias Holbæk, Eva Ingebrigtsen, Milla Grosberghaugen Andreassen, Tuva Anine Brusveen-Jenssen, Leopold Strand e Iselin Bjervig Drivnes, che promettono di offrire prestazioni entusiasmanti.

La delegazione Under 23 maschile vedrà scendere in pista Oskar Opstad Vike, Filip Skari, Mathias Holbaek, Lars Michael Bjertnaes, Casper Kvam Grindhagen, Vemund Johnsborg, Thomas Linnebo Mollestad e Daniele Sandvand Omfjord. Per le donne Under 23, la squadra sarà composta da Eva Ingebrigtsen, Milla Grosberghaugen Andreassen, Nora Elisabeth Falster, Helene Ekrheim Haugen, Mali Eidnes Bakken, Oline Vestad e Tuva Anina Brusveen-Jenssen. Tra gli Juniores, gli uomini includono Leopold Strand, Jonas Malmoe Skogstad, Noah Marius Olsen, Albert Juvik Tveitnes, Torjus Magnus Harbo, Emil August Longva, Christoffer Rueger e Marcus Alexander Naess, mentre le Juniores saranno Giulia Sand-Hansen, Iselin Bjervig Drivnes, Eline Skaar, Veronika Vikhamer Schuler, Ingrid Wollan Benum, Maren Sofie Fremstad, Norah Sand-Hansen e Astrid Eida Vaeng Berhardsen.

Questa vasta e talentuosa squadra norvegese si prepara a competere con grande determinazione. L'evento di Lillehammer non è solo una piattaforma per l'eccellenza sportiva, ma anche un'opportunità per questi giovani atleti di forgiare il loro carattere, imparare l'importanza del lavoro di squadra e perseguire i propri sogni con passione e impegno, ispirando le future generazioni di sportivi.

READ MORE

Recommend

All